comedata

Eventi Ottobre 2013

E-mail Stampa PDF
Eventi Comedata
Negli eventi precedenti abbiamo parlato di :
Gestione Documentale
Intranet
Office 365
IT Management
MailTag

  • La pianificazione della gestione documentale aziendale
    Le aziende gestiscono quotidianamente una quantità sempre maggiore di informazioni con origini tra le più diverse e si rende pertanto indispensabile omogeneizzare ed organizzare questi elementi di conoscenza aziendale in un sistema integrato per gestire l´archiviazione, gli accessi ed i flussi. Le più avanzate soluzioni di gestione documentale velocizzano le strutture amministrative, garantiscono la reperibilità e la sicurezza dei documenti, inserendo in modo razionale il contenuto documentale nel contesto informativo di cui fa parte e snellendo al contempo tutte le procedure operative d´impresa. Durante l´evento abbiamo spiegato come la gestione documentale si rivela quindi un´utilissima risorsa nei processi decisionali del management.

    altback to top

  • Quali sono i 5 motivi più frequenti che fanno fallire una Intranet?
    La produttività di un team può essere misurata dalla capacità di trasformare le informazioni in qualcosa che l’azienda riconosce come produttivo. L’intranet nasce con lo scopo di semplificare l’accesso alle informazioni da parte di tutti i dipendenti diventando un luogo di condivisione per il raggiungimento di un obiettivo comune. La maggior parte delle aziende utilizza l’intranet come contenitore di comunicazioni di servizio trasformandola in uno strumento di lavoro statico. Il profondo cambiamento dei processi di comunicazione, collaborazione e condivisione, rende il tema della riprogettazione della Intranet centrale per accrescere il vantaggio competitivo. Comedata ha accettato di affrontare questa nuova sfida e di usufruire delle nuove opportunità del Web 2.0 organizzando un meeting che ha visto intorno al tavolo dei relatori esperti di comunicazione, tecnologia ed innovazione esporre le proprie idee su come trasformare l’Intranet aziendale in un reale ed autentico Strumento di Collaborazione.

    altback to top

  • Porta il tuo Ufficio nel Cloud con Office 365
    Microsoft ha creato una soluzione per migliorare e semplificare il modo di lavorare rispondendo alle esigenze di maggiore Collaborazione e Condivisione dei documenti con l’utilizzo di un prodotto unico e completo. Durante l’evento verranno spiegate le potenzialità di Office 365 che permette di disporre degli strumenti Office sempre aggiornati e disponibili per ogni utente. Comedata ha messo a disposizione le competenze dei propri Specialisti per illustrare i principali Steps da seguire per un corretto passaggio al Cloud ed una corretta valutazione dei benefici in termini di costi e di tempi.

    altback to top

  • IT Management: ManageEngine User Conference, l’evoluzione dell’IT Management
    Nell’ IT Management è in corso un radicale cambiamento: i responsabili IT hanno bisogno di strumenti potenti per gestire l'infrastruttura ed erogare servizi al business di alto livello rispettando i limiti di budget.
    ManageEngine affianca l’IT Manager con soluzioni che si caratterizzano per semplicità d'uso e personalizzazione, funzionalmente complete, robuste e affidabili e low-cost.
    Durante l’evento abbiamo affrontato le seguenti tematiche :

    • Helpdesk ITIL, Gestione Asset e dispositivi "Mobile" - Gestione completa di Active Directory & Exchange
    • Monitoraggio Infrastruttura IT e Business Service Management - Gestione dei Log e Garante Privacy
    • IT360 - Soluzione integrata di IT Management
    • altback to top

  • Gestire le mail condivise: criticità, opportunità e soluzioni
    Il tema è piuttosto particolare: rivolto a tutti quei settori che per necessità, o per esigenze di collaborazione CONDIVIDONO una o più caselle di posta elettronica. Il nostro prodotto non sostituisce la posta della azienda, ma ne offre una interfaccia differente con caratteristiche potenziate. Attualmente utilizzato per gestire caselle di tipo “info”, caselle di posta elettronica certificata, caselle di tipo prenotazioni o di reclamo.

    altback to top


Se non ha potuto partecipare ma la tematica è di suo interesse può scrivere a marketing@comedata.it per richiedere approfondimenti o un appuntamento con lo Specialista Comedata.

Login