
L’implementazione di 4Buyer ha consentito la gestione di un numero considerevole di nuovi fornitori che ha velocizzato il processo di acquisto e allo stesso tempo ha garantito un controllo puntuale sulla documentazione inviata dai fornitori nel rispetto della massima trasparenza.
Per questo progetto il nostro cliente, un rinomato Gruppo assicurativo-finanziario, necessitava di una soluzione che fosse in grado di gestire in massima trasparenza le attività dell’Ufficio Acquisti.
Gli obiettivi strategici del progetto erano di ampliare il numero di fornitori in un’ottica di maggiore competitività e ottimizzare le procedure interne efficientando le risorse interne. La Soluzione desiderata doveva garantire un processo automatizzato che consentisse di centralizzare le informazioni richieste per la qualifica del nuovo fornitore, valutazione della documentazione ricevuta, e gestione semplificata dei documenti in scadenza.
Comedata ha implementato la soluzione 4Buyer per la gestione ed ottimizzazione di tutte le attività dell’ufficio acquisti.
Tramite il Portale Fornitori la fondazione è riuscita a creare un elenco qualificato di nuovi operatori, selezionati e controllati secondo le esigenze dell’Ufficio velocizzando le trattative di acquisto con un risparmio, in termini temporali, di circa un mese rispetto alle precedenti trattative.
L’utilizzo di 4Buyer ha garantito la massima trasparenza. Ogni fornitore accedendo al Portale Fornitori, con le proprie credenziali di acceso, può verificare lo stato di avanzamento della propria domanda di iscrizione e l’andamento delle procedure alle quali sono maggiormente interessati.
Leave a Comment