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La gestione delle assenze improvvise come elemento di qualità

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Home CASE STUDY La gestione delle assenze improvvise come elemento di qualità

PROFILO AZIENDALE

L’azienda leader nella gestione di servizi a supporto della viabilità.

Le attività principali riguardano la progettazione di opere infrastrutturali che vengono eseguite partendo da studi di fattibilità attraverso vari livelli progettuali verificando e valutando l’impatto sull’ambiente, patrimonio culturale.

Ha sviluppato, inoltre, delle linee guida con il doppio obiettivo di definire un metodo di progettazione della sicurezza in applicazione della citata direttiva e di fornire criteri utili a tutti i Compartimenti, uniformati per tutte le gallerie della rete nazionale.

NECESSITA'

L’azienda necessitava di una soluzione che fosse in grado di gestire le assenze improvvise dei dipendenti in particolar modo quelle legate a Malattia.

E’ emersa quindi la necessità di dotarsi di una piattaforma centralizzata di raccolta delle assenze improvvise, che  – avvertendo automaticamente il responsabile diretto e segreteria di compartimento  – garantiva una maggiore efficienza e sicurezza nel trattamento delle informazioni.

La soluzione richiesta doveva garantire una disponibilità h 24, e doveva essere dotata di possibilità di switch in caso di fault del sito principale.

Tutte le informazioni relative al dipendente ed al motivo dell’assenza dovevano confluire sull ‘ERP aziendale (SAP).

SOLUZIONE

Con l’introduzione di g@ad l’azienda dispone di una piattaforma centralizzata che consente l’immediato alert delle risorse interessate all’improvvisa assenza del dipendente consentendo inoltre la storicizzazione e la condivisione delle informazioni con la struttura territoriale di HR competente.

Uno dei punti di forza della soluzione è stata la mappatura tra Dipendente e Azienda e Segreteria di riferimento potendo avvertire il responsabile HR territorialmente competente.

Il sito è stato messo in comunicazione con l’ERP aziendale con l’esportazione in automatico su SAP dei record di assenza.

Il site è stato configurato in high availability potendo contare sia sulla ridondanza del risponditore (con almeno 10 linee contemporanee attive) sia su quella dei servizi di notifica e di allineamento delle anagrafiche.

PRODOTTI / SERVIZI IMPLEMENTATI

G@ad

Comedata
Roma
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