ComedataComedataComedataComedata
  • DIGITAL TRANSFORMATION
    • TRASFORMA L’OPERATIVITÀ DEL TUO TEAM
    • TRASFORMA LA TUA AZIENDA
  • EXPERTISE
    • IT GOVERNANCE
    • BUSINESS APPLICATION
    • DIGITAL WORKPLACE
    • CLOUD & HYBRID INFRASTRUCTURE
  • 4 YOUR COMPANY
    • ASSOCIAZIONI
    • AUTOMOTIVE
    • BANCHE & FINANZA
    • CASSE PREVIDENZIALI
    • CORRIERI E LOGISTICA
    • ENERGY
    • FASHION & LUXURY
    • GAMBLING
    • INDUSTRIA
    • PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    • SANITÀ
  • PRODUCT, PLATFORM & SERVICES
  • USER WE HELP
  • INSIGHT
    • PERCHE’ COMEDATA
    • PARTNERS
    • CONTATTI
    • LAVORA CON NOI
    • PORTALE FORNITORE
    • COMUNICAZIONI
    • WEBINAR
    • SUGGERIMENTI E RECLAMI

Le assenze dei dipendenti non devono impattare sul cliente

  • Microsoft Dynamics CRM Online lo strumento per una corretta gestione dei Processi Aziendali
  • Estensione del Data Center nel Cloud
  • Fruibilità e standardizzazione attraverso il Cloud
  • Integrazione della posta elettronica e dispositivi mobili
  • Email Archiving: strumento per l’ottimizzazione di dati e costi
  • La rivoluzione del sistema di posta elettronica con Exchange 2010
  • Aggiornamento del sistema di posta elettronica ed analisi dei processi di disaster recovery
  • La pianificazione dei progetti con Microsoft Project Server 2010
  • L’evoluzione dell’ufficio acquisti, con 4Buyer in una ottica di maggiore trasparenza
  • Aggiornamento e incremento della disponibilità del sistema di posta
  • Centralizzare le informazioni con la soluzione 4Buyer per ottimizzare l’ufficio acquisti
  • Le assenze dei dipendenti non devono impattare sul cliente
  • L’intranet come strumento di Collaborazione
  • Migrazione da Domino a Office365
  • La gestione delle assenze improvvise come elemento di qualità
  • Il sito web: la prima sfida della comunicazione
  • Migrazione da Domino a Office365 con Single Sign-On
  • Assenze improvvise? Basta una telefonata!
  • Anche la pianificazione della Formazione passa per il CRM
Home CASE STUDY Le assenze dei dipendenti non devono impattare sul cliente

PROFILO AZIENDALE

Uno tra i più importanti Gruppi operante nel settore Chimico – Farmaceutico Italiano, ha ottenuto un eccellente posizionamento anche nei mercati internazionali.

Si caratterizza per un sistema imprenditoriale che ha come obiettivo principale la qualità della vita dell’uomo e la sua salute.

Per onorare questo impegno, è presente nei più avanzati settori della ricerca e tiene vivi i collegamenti con le istituzioni scientifiche di livello mondiale per progetti comuni, portando avanti programmi di ricerca originali e innovativi.

NECESSITA'

La presenza sul territorio di dipendenti fuori sede ha fatto emergere l’esigenza di avere un controllo ed una gestione immediata delle assenze improvvise dei dipendenti che per malattia non potevano rispettare gli appuntamenti e gli impegni concordati con la clientela.

Era indispensabile una soluzione centralizzata che consentiva di raccogliere in tempi rapidi l’assenza e di allertare ed informare il responsabile di area e la segreteria di competenza in modo da verificare la disponibilità di un ulteriore risorsa sostitutiva o avvertire immediatamente il cliente dell’imprevisto.

I responsabili di area avevano richiesto, considerata la criticità dell’attività, di ricevere la notifica dell’assenza tramite Sms per evitare ritardi nella gestione delle attività lavorative.

SOLUZIONE

Dopo un accurata Software Selection è stata scelta la soluzione per la gestione delle assenze improvvise di Comedata: G@ad.

G@ad è un sistema di risposta automatica attraverso il quale i dipendenti possono comunicare la propria assenza mediante una semplice telefonata a qualsiasi ora. Il dipendente viene identificato e l’informazione ricevuta viene validata, tracciata ed indirizzata contestualmente ai corretti destinatari attraverso il canale di comunicazione prescelto, in questo caso tramite Sms.

Con G@ad l’azienda è riuscita a:
• Tracciare ogni assenza
• Migliorare dl’efficienza dei processi aziendali
• Disporre di un wokflow automatico di alert per la sostituzione della risorsa

PRODOTTI / SERVIZI IMPLEMENTATI

G@ad

Comedata
Roma
Via Adriano Olivetti 24
00131 Roma
P. IVA 06704251005
Telefono - +39 0643269281
Fax - +39 0643269088

Milano
Via Copernico 38
20125 Milano
Telefono - +39 02 87259327
Mail - marketing@comedata.it

Ultime news

  • Observe IT - Comedata

    Implementa una strategia di insider threats management con ObserveIT

    il 60% degli attacchi informatici subiti dalle aziende sono dovuti a minacce interne e che il personale è

    5 Dicembre, 2019
  • E vento Smart Working - Comedata

    Evento Smart Working

    Secondo lo studio dell’Osservatorio Smart Working Politecnico di Milano il 58% delle

    20 Novembre, 2019
  • Evento CPO - Comedata & HBG

    Evento CPO – 4buyer & HBG Gaming

    I CPO che guidano le imprese oggi sono coinvolti nell’implementazione di strategie

    19 Novembre, 2019

Ultimi tweets

Tweet da @Comedata
Comedata Srl Socio Unico- P IVA 06704251005 Cap. Sociale € 700.000 int. vers. REA di Roma 984718
Società soggetta a direzione e coordinamento di Spin Srl - Copyright © Comedata. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
  • Azienda
    • PERCHE’ COMEDATA
    • PORTALE FORNITORE
    • LAVORA CON NOI
    • SUGGERIMENTI E RECLAMI
    • CONTATTI
  • CASE STUDY
  • Offerta
  • WEBINAR
  • PARTNERS
  • People
  • COMUNICAZIONI
    • Convenzioni
Comedata