ComedataComedataComedataComedata
  • DIGITAL TRANSFORMATION
    • TRASFORMA L’OPERATIVITÀ DEL TUO TEAM
    • TRASFORMA LA TUA AZIENDA
  • EXPERTISE
    • IT GOVERNANCE
    • BUSINESS APPLICATION
    • DIGITAL WORKPLACE
    • CLOUD & HYBRID INFRASTRUCTURE
  • 4 YOUR COMPANY
    • ASSOCIAZIONI
    • AUTOMOTIVE
    • BANCHE & FINANZA
    • CASSE PREVIDENZIALI
    • CORRIERI E LOGISTICA
    • ENERGY
    • FASHION & LUXURY
    • GAMBLING
    • INDUSTRIA
    • PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    • SANITÀ
  • PRODUCT, PLATFORM & SERVICES
  • USER WE HELP
  • INSIGHT
    • PERCHE’ COMEDATA
    • PARTNERS
    • CONTATTI
    • LAVORA CON NOI
    • PORTALE FORNITORE
    • COMUNICAZIONI
    • WEBINAR
    • SUGGERIMENTI E RECLAMI

Migrazione da Domino a Office365 con Single Sign-On

  • Microsoft Dynamics CRM Online lo strumento per una corretta gestione dei Processi Aziendali
  • Estensione del Data Center nel Cloud
  • Fruibilità e standardizzazione attraverso il Cloud
  • Integrazione della posta elettronica e dispositivi mobili
  • Email Archiving: strumento per l’ottimizzazione di dati e costi
  • La rivoluzione del sistema di posta elettronica con Exchange 2010
  • Aggiornamento del sistema di posta elettronica ed analisi dei processi di disaster recovery
  • La pianificazione dei progetti con Microsoft Project Server 2010
  • L’evoluzione dell’ufficio acquisti, con 4Buyer in una ottica di maggiore trasparenza
  • Aggiornamento e incremento della disponibilità del sistema di posta
  • Centralizzare le informazioni con la soluzione 4Buyer per ottimizzare l’ufficio acquisti
  • Le assenze dei dipendenti non devono impattare sul cliente
  • L’intranet come strumento di Collaborazione
  • Migrazione da Domino a Office365
  • La gestione delle assenze improvvise come elemento di qualità
  • Il sito web: la prima sfida della comunicazione
  • Migrazione da Domino a Office365 con Single Sign-On
  • Assenze improvvise? Basta una telefonata!
  • Anche la pianificazione della Formazione passa per il CRM
Home CASE STUDY Migrazione da Domino a Office365 con Single Sign-On

PROFILO AZIENDALE

Ente operante nel settore della sanità pubblica è un polo di eccellenza nazionale ed internazionale.

Tutte le attività svolte si basa su principi etici che assicurano un equilibrio gestionale in continuo cambiamento ed adeguamento delle attività alle esigenze  della biomediomedica.

L’impegno di tutta l’organizzazione è dedicato alla realizzazione dei seguenti valori:

• Centralità della persona
• Eccellenza
• Ricerca scientifica avanzata
• Attenzione ai bisogni dei pazienti

NECESSITA'

L’azienda aveva l’esigenza di migrare dal sistema Domino presente al un sistema di posta elettronica molto più stabile, compatibile con gli altri applicativi presenti in azienda.

SOLUZIONE

Il Partner con il quale intraprendere questo percorso di innovazione doveva avere alcune caratteristiche fondamentali:

• Team tecnico certificato sulle tecnologie più moderne per fornire un supporto a 360°
• Conoscenza delle migliori soluzioni IT presenti sul mercato che garantissero perfomance elevate
• Sviluppare applicazioni Custom

Comedata si contraddistingue per le solide alleanze strategiche con i maggiori Vendor presenti sul mercato informatico, che le consentono di analizzare soluzioni complete che rispondono sia alle esigenze di business che al contenimento dei costi. Si avvale di una divisione interna per lo sviluppo di personalizzazione che vengono realizzate su specifiche richieste. Il personale tecnico si avvale di tutte le competenze e le certificazioni acquisite per aiutare il cliente step by step.

Il progetto ha previsto la migrazione diretta dal sistema di posta esistente a Exchange Online. È stata implementata una soluzione per l’allineamento delle password, in grado di verificare il cambio password da uno degli ambienti di autenticazione presenti, e replicare la stessa password sugli altri due ambienti.

Sono state realizzate connessioni crittografiche per una livello di sicurezza ancora più accurato.

L’attuale sistema di posta gestisce più di 3000 caselle.

PRODOTTI / SERVIZI IMPLEMENTATI

Office365, Quest Migration Manager, Forefront Identity Manager

Comedata
Roma
Via Adriano Olivetti 24
00131 Roma
P. IVA 06704251005
Telefono - +39 0643269281
Fax - +39 0643269088

Milano
Via Copernico 38
20125 Milano
Telefono - +39 02 87259327
Mail - marketing@comedata.it

Ultime news

  • Observe IT - Comedata

    Implementa una strategia di insider threats management con ObserveIT

    il 60% degli attacchi informatici subiti dalle aziende sono dovuti a minacce interne e che il personale è

    5 Dicembre, 2019
  • E vento Smart Working - Comedata

    Evento Smart Working

    Secondo lo studio dell’Osservatorio Smart Working Politecnico di Milano il 58% delle

    20 Novembre, 2019
  • Evento CPO - Comedata & HBG

    Evento CPO – 4buyer & HBG Gaming

    I CPO che guidano le imprese oggi sono coinvolti nell’implementazione di strategie

    19 Novembre, 2019

Ultimi tweets

Tweet da @Comedata
Comedata Srl Socio Unico- P IVA 06704251005 Cap. Sociale € 700.000 int. vers. REA di Roma 984718
Società soggetta a direzione e coordinamento di Spin Srl - Copyright © Comedata. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
  • Azienda
    • PERCHE’ COMEDATA
    • PORTALE FORNITORE
    • LAVORA CON NOI
    • SUGGERIMENTI E RECLAMI
    • CONTATTI
  • CASE STUDY
  • Offerta
  • WEBINAR
  • PARTNERS
  • People
  • COMUNICAZIONI
    • Convenzioni
Comedata