
L’evoluzione digitale e mobile ha eliminato i confini che delineavano il concetto di collaborazione all’interno delle aziende introducendo l’esigenza di disporre di strumenti integrati con i processi aziendali e che abilitano l’accesso ai dati ovunque, in ogni momento, e da qualsiasi dispositivo, condividendo tutte le informazioni per lo sviluppo di vere e proprie reti sociali.
Questa evoluzione ha portato anche all’introduzione del concetto di Open Business, rivoluzionando il modo di essere dell’azienda e introducendo modelli organizzativi e gestionali basati sul knowledge sharing, collaborazione, sviluppo di reti sociali sia interne che esterne all’azienda.
Il nostro cliente, operante nel settore creditizio e divulgatore di know how e best practice imprenditoriali e manageriali è stato investito da questi cambiamenti e si è rivolto a Comedata per implementare un modello di Azienda Aperta.
La scelta di intraprendere un progetto di radicale cambiamento con Comedata, è scaturita dalla certezza di essere supportati da una System Integrator che si avvale della collaborazione di un team di esperti, certificati sulle più importanti Tecnologie Digitali e in grado di offrire strumenti e soluzioni in grado di integrarsi correttamente con i processi aziendali garantendo l’accesso ai sevizi in modo delocalizzato, flessibile, trasparente e sicuro.
Dall’analisi delle soluzioni presenti nel mercato ICT, Office365 è stata identificata come quella più adeguata alle esigenze del cliente. È stato realizzato un progetto di migrazione di una parte dell’infrastruttura nel Cloud, basata appunto, su Office365.
Leave a Comment