La campagna di vaccinazione anti covid-19 molto presto ci consentirà di prevenire le morti e le malattie gravi derivanti dall’infezione da Coronavirus.
Un percorso iniziato il 27 Dicembre 2020 e che presto vedrà coinvolti, dopo il personale sanitario, anche la popolazione secondo ordine di priorità.
Si rende necessario uno sforzo senza precedenti: da un lato il personale sanitario coinvolto nella campagna sul profilo sanitario, dall’altro l’attenzione indispensabile all’accompagnamento nel percorso vaccinale per il paziente.
È importante che il paziente sia informato correttamente e che affronti il percorso di vaccinazione in modo consapevole.
Confirmo è un’applicazione in cloud che consente di digitalizzare l’intero processo di firma consapevole di un documento.
Confirmo infatti permette di informare l’utente, interagire e assisterlo durante il percorso di apprendimento, testarne la comprensione e infine generare la documentazione e firmarla digitalmente a valore legale.
Settore Sanitario
Confirmo digitalizza l’aspetto informativo del consenso informato assicurando uno standard di comunicazione elevato a tutti i pazienti. Confirmo evita ai medici l’incombenza di ripetere agli utenti lo stesso set di informazioni di base relative a un atto sanitario, in modo da dar loro più tempo per il processo di cura e per comunicazioni personali di qualità più elevata, in grado davvero di cogliere i bisogni di ogni singolo paziente. Confirmo si assicura anche dell’effettiva comprensione da parte degli utenti delle nozioni trasmesse: grazie al suo motore di valutazione della comprensione, al termine dell’esposizione di ogni serie di dati verranno sottoposte al paziente alcune domande a scelta multipla, dalla quale dovrà selezionare la risposta corretta. Si produrrà così un’evidenza documentale dell’avvenuta acquisizione delle informazioni.
Settore Farmaceutico
Il consenso informato ha una valenza fondamentale nel campo della ricerca farmaceutica. Le informazioni che vengono erogate ai pazienti che partecipano, a volte in numeri elevati, a trial clinici, devono essere di qualità e devono essere comunicate in modo efficace. Queste informazioni spesso sono innovative e contengono anche eventuali rischi, pure non contemplati, ai quali il paziente potrebbe andare incontro. Al paziente vanno comunicate tutte le procedure a cui la persona deve attenersi durante l’iter di sperimentazione perché i dati ricavati possano essere utili ai fini della ricerca
Settore Bancario
Confirmo diventa lo strumento ideale per gestire le informative e per raccogliere le adesioni a valore legale da parte dei clienti. Attraverso un uso sapiente di multimedialità e interfacce semplici e comprensibili, tutti i clienti potranno contare su una qualità espositiva elevata dei prospetti informativi. Confirmo non si limita ad accompagnare operatori e clienti durante la fase di sottoscrizione di prodotti finanziari, ma può divenire, anche da remoto grazie ad Internet, il veicolo degli aggiornamenti contrattuali unilaterali e delle informative obbligatorie che periodicamente ogni istituto invia attraverso lettere e carta che rappresentano un notevole costo in termini di tempo e di denaro.
Settore Assicurativo
Con Confirmo sottoscrivere una polizza assicurativa diventa più semplice, più chiaro e più sicuro. Attraverso l’app Confirmo, le agenzie assicurative possono garantire uno standard più elevato di comunicazione ai propri clienti e allo stesso momento compilare le valutazioni di rischio – risk assessment – con dati più trasparenti e corrispondenti al vero.
La scelta di un prodotto assicurativo diventa più consapevole: con la sua interfaccia, consultabile, anche da remoto, su ogni dispositivo digitale, ogni utente può avere il tempo di recepire tutte le informazioni a lui rivolte e poi, tramite il motore di valutazione della comprensione, può, rispondendo ad alcune semplici domande, certificare di aver davvero capito i termini e le condizioni del prodotto.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Dicono di noi
![]() |
Roma Via Adriano Olivetti 24 00131 Roma P. IVA 06704251005 |
![]() |
Telefono - +39 0643269281 |
![]() |
Fax - +39 0643269088 |
![]() |
Milano Via Copernico 38 20125 Milano |
![]() |
Telefono - +39 02 87259327 |
![]() |
Mail - marketing@comedata.it |
Sei alla ricerca di una soluzione che permetta di votare elettronicamente senza recarsi fisicamente
La campagna di vaccinazione anti covid-19 molto presto ci consentirà di prevenire le morti e le
#ID Identità Digitale Come proteggerla per evitare i Data Breaches? Secondo