
Nel progetto “eProcurement come strumento di collaborazione” il cliente, multinazionale operante nel settore energetico con 72.000 dipendenti e oltre 26 milioni di clienti, si è rivolto a Comedata per avere uno strumento condiviso tra più società dislocate sul territorio che permettesse di avere una visione complessiva delle attività principali e gestione centralizzata dell’Area Acquisti.
Uno degli obiettivi principali era quello di avere una piattaforma per la generazione e archiviazione di verbali di negoziazione, esportabili in PDF per essere firmati dai responsabili, la gestione dei contratti e degli atti integrativi.
Gli specialisti Comedata hanno sviluppato una soluzione custom che ha permesso di centralizzare in un unico strumento informatizzato le informazioni relative ai Fornitori, alle RdA, ai Verbali e ai Contratti.
La soluzione è articolata in diversi moduli:
- Inbox: attraverso la inbox è possibile avere accesso diretto alle negoziazioni in corso e valutarne lo stato di lavorazione
- RdA: con il modulo delle RdA è possibile inserire informazioni specifiche per ogni richiesta d’acquisto e per monitorare i tempi di lavorazione dopo l’assegnazione ai buyer di competenza
- Verbali: il modulo dei verbali consente di tracciare la negoziazione, l’elenco dei fornitori invitati, l’importo delle offerte, la graduatoria prima e dopo l’ulteriore trattativa, l’aggiudicatario e l’importo di aggiudicazione, il saving ottenuto
- Contratti: il modulo dei contratti consente di tracciare le informazioni dei contratti stipulati con i fornitori a seguito della negoziazione
- Reportistica: il modulo dei report consente di visualizzare il carico di lavoro dei buyer, i tempi medi lavorazione, il saving complessivo ottenuto da ogni buyer nel periodo di tempo selezionato
- BPS: il modulo Buoni Piccole Spese consente il tracciamento degli acquisti spot che non superano i 1000 euro e che possono essere gestiti con un processo semplificato rispetto alle tradizionali procedure
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