
Impedire interruzioni alle attività lavorative, risolvere tempestivamente problematiche che coinvolgono la gestione dei Sistemi Informativi, trasformare gli investimenti IT in introiti sono solo alcune delle tante sfide che un Manager IT affronta quotidianamente. Una corretta gestione del Datacenter è, dunque, un valido strumento per rispondere alle nuove esigenze di Business.
La società aveva bisogno del supporto di un partner affidabile al quale consegnare l’intera gestione dei sistemi informativi nonché la ristrutturazione di tutti i servizi IT a supporto delle attività lavorative degli utenti interni. L’attività era indispensabile innanzitutto per migliorare la qualità dei servizi offerti senza tralasciare un elemento fondamentale quale l’ottimizzazione dei costi. Per avere garanzie sulla corretta scelta del partner è stata indetta una procedura di gara, aggiudicata a Comedata.
Comedata partecipa alla fornitura di servizi per la gestione dei sistemi informativi dal 2004, attività che viene svolta ancora oggi. Il lavoro che viene svolto dal nostro personale tecnico presso la sede del cliente è articolato in due attività fondamentali:
- Gestione dei servizi di Help Desk, Assistenza tecnica, Supporto Utenti e Gestione Sistemistica, per un parco di circa 4000 utenti
- Gestione sistemistica della server farm Comedata da più di un anno, si occupa anche della gestione e manutenzione straordinaria del sistema di posta elettronica, ha realizzato un’ infrastruttura di system & network management per la gestione dei sistemi presenti nella server farm.
Leave a Comment