
Controllo e supporto alla forma vendita distribuita, analisi del mercato in real time, integrazione dei sistemi preesistenti. E ancora disponibilità dei dati del cliente dovunque, possibilità di accedere in maniera personalizzata, erano solo alcuni degli elementi che hanno portato il nostro cliente, azienda specializzata nella produzione, vendita e assistenza di prodotti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’area, a scegliere la nostra soluzione di CRM.
L’azienda si avvale della collaborazione di numerosi agenti sparsi su tutto il territorio italiano e necessitava di uno strumento che consentisse una gestione centralizzata delle informazioni relative ai propri clienti e permettesse di facilitare le azioni promozionali e le comunicazioni.
Era indispensabile disporre di una soluzione che rendesse disponibili tutte le informazioni storiche dei clienti, che fino a quel momento erano organizzate in ordine sparso e su sistemi non accessibili dall’esterno dell’azienda, ma fornite tramite reportistica opportunamente filtrata sui vari agenti dislocati sul territorio e che si integrasse in maniera efficace con altri applicativi Microsoft Office.
Dopo un’accurata analisi dell’offerta presente sul mercato è scelta come soluzione Microsoft Dynamics CRM che ha garantito:
- Semplicità di integrazione con l’ infrastruttura esistente
- Ridotta complessità per la personalizzazione delle funzionalità
- Contenimento dei costi
Tutti i dati ufficiali riguardanti i prodotti, clienti e relativi ordini, sono rimasti fruibili all’interno del gestionale già presente in azienda ovvero Microsoft Navision. L’integrazione con Dynamics CRM ha permesso di rendere disponibili queste informazioni a tutti gli agenti sparsi sul territorio, rendendo visibile la storia completa dei propri clienti e le loro relazioni con l’organizzazione.
Leave a Comment