
La gestione dei documenti di HR è sicuramente un elemento critico di una azienda. In questo case un management HR particolarmente attento alle esigenze del proprio cliente interno, ha scelto Comedata per ottimizzare e potenziare l’interscambio di informazioni con i propri utenti.
L’obiettivo dunque era quello di ottimizzare e potenziare l’interscambio d’informazioni con gli utenti interni migliorandone la collaborazione e la diffusione delle conoscenze, quindi:
- Automatizzare i processi ed i flussi di lavoro
- Archiviare i documenti e le informazioni
Infine, doveva essere consentito agli utenti di poter accedere ai report prodotti da un applicativo interno in un repository Web.
Dopo un’accurata valutazione delle proposte presenti sul mercato è stato adottato Microsoft Office SharePoint Server per i molteplici vantaggi che offre: costi contenuti, la semplicità di integrazione nell’infrastruttura esistente e la ridotta complessità legata alla personalizzazione funzionale.
Per far fronte alle esigenze aziendali è stato realizzato un portale Intranet per la gestione di documenti ed informazioni.
È stata configurata ed utilizzata la tecnologia RMS di protezione delle informazioni che contribuisce a salvaguardare le informazioni digitali. I proprietari delle informazioni possono dunque definire esattamente come il destinatario può interagire con le informazioni, chi può avere privilegi di lettura, modifica, stampa e spedizione, rispondendo alla richiesta del Cliente di pubblicare sulla Intranet dei documenti in formato Office Word, dopo averli convertiti dal formato originale pdf.
Leave a Comment